Istituto Scolastico Cardinal Ferrari

Chi Siamo

Fondazione Luigi Clerici e Suore Sacramentine

Liceo Linguistico Cardinal Ferrari

Chi siamo

Il Liceo Linguistico Cardinal Ferraripresente a Cantù fin dal 1972, vanta una lunga tradizione scolastica, culturale e di riferimento per il territorio.

Un ambiente vivo, in cui si coltivano e si valorizzano i propri talenti, grazie alla presenza di educatori che favoriscono l’apertura della mente e che sono attenti alle esigenze della contemporaneità, che sono in continuo cambiamento.

 

Dal 2021 la gestione del Liceo Linguistico è stata affidata alla Fondazione Luigi Clerici, per continuare a formare, con nuove metodologie didattiche, persone di spessore umano e culturale.

29

SEDI

50

ANNI DI STORIA

6

ACADEMY

+2700

STUDENTI

Liceo Linguistico Cardinal Ferrari

La Fondazione

Una Fondazione attiva, con una lunga tradizione nella gestione di Istituti Paritari, fondata sulla qualità dell'insegnamento e sull'attenzione allo studente.

Fondazione “Luigi Clerici”, fondata nel 1972, è articolata territorialmente su 29 sedi, distribuite nelle Province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Lodi e Pavia.

La Fondazione collabora con soggetti istituzionali, enti pubblici e privati, enti locali, parti sociali, aziende, associazioni di categoria ed organizzazioni del privato sociale. 

Dal 2014, Fondazione Luigi Clerici gestisce diversi Istituti Paritari, dislocati in tutta la Regione Lombardia, con l’obiettivo di immettere nel mercato del lavoro professionisti con un alto livello di conoscenze teorico e pratiche, da consentirne l’impiego immediato.

Il metodo

Il nostro approccio

Fondazione Luigi Clerici mette a disposizione degli studenti, oltre a un corpo docenti qualificato, significative collaborazioni con imprese e percorsi che danno la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Fondazione Clerici applica, inoltre, adotta un approccio particolarmente attento all'aspetto educativo e alle situazioni di disagio nell’apprendimento; tutto ciò è facilitato da un strategia, applicata mediante l'uso delle nuove tecnologie al fine di favorire un modello pluridisciplinare centrato sull’area professionale; a tale scopo i nostri allievi vengono dotati di device, concessi in uso gratuito durante gli anni di permanenza a scuola.

Una
didattica
a 360°

Fondazione Luigi Clerici offre una serie di benefit, in modo da garantire a tutti gli studenti la disponibilità di servizi innovativi e di materiali didattici sempre aggiornati per una didattica “su misura” per tutti.